Tutte le auto moderne e i furgoni oggi in circolazione hanno una centralina, un’unità che può essere descritta come il "cervello" del veicolo e che contiene un piccolo processore che acquisisce informazioni da vari sensori in tutto il motore, e che analizza le informazioni e i parametri ricevuti per garantire il corretto funzionamento dell’auto.
Da Centro Servizio Rapido a Modica, in provincia di Ragusa, effettuiamo riparazioni o rimappature delle centraline FRM danneggiate e ne ottimizziamo l’elettronica per riportarti su strada alle migliori prestazioni.
Rimappare la centralina consente di far funzionare il motore dell’auto con nuovi parametri, intervenendo quindi su fattori diversi, come ad esempio l’accensione dell’auto, la sua potenza e le sue prestazioni.
Il nostro staff è altamente formato in materia e ti garantisce un intervento sicuro e conforme alla normativa, utile specialmente in caso di guasti e malfunzionamenti.
Il montaggio di nuove centraline, o la loro rimappatura, consente di ottenere non solo migliori prestazioni, ma anche un incremento più o meno elevato dei diversi parametri legati all’auto.
La rimappatura migliorerà i valori di potenza e coppia del motore, nonché la risposta dell’acceleratore, facendoti sentire il veicolo molto più vivace e flessibile.
L'altro vantaggio principale della rimappatura della centralina è la riduzione del consumo di carburante, poiché l’auto richiederà meno accelerazione per mantenere le velocità autostradali e meno energia per spostarsi a pieno carico, in pendenza e anche nel traffico.
Contrada Quartarella Serrauccelli
via San Francesco D'assisi
97015 Modica (RG)